Trattamenti specifici per ogni problema.
Home / Esame del DNA e medicina Anti-aging / Metabolismo
Questo esame del DNA riguarda i singoli polimorfismi genetici ed è un trattamento imprescindibile per la personalizzazione delle terapie di supporto che il medico estetico può fare a favore del paziente che si presenta in studio.
Attraverso l’esame si studiano i funzionamenti dei metabolismi di base dell’organismo allo scopo di ottimizzare o supplire, attraverso l’utilizzo di determinate molecole, una serie di metabolismi che non funzionano correttamente e che possono portare a: stanchezza cronica, anemia o infezioni ricorrenti.
L’esame viene effettuato con un tampone tramite brush della mucosa gengivale o della mucosa della guancia.
Il campione viene sigillato ed inviato in laboratorio ricevendo, dopo pochi giorni, i risultati. È bene ricordare che per ogni variante del polimorfismo studiato esiste una soluzione apposita: una serie di strategie da mettere in atto che, nel breve e lungo termine, cambiano le problematiche che il paziente presenta.
Lo scopo dell’esame è quello di strutturare una strategia anti aging per andare a migliorare le proprie prestazioni, sentirsi meglio, e andare avanti negli anni in maniera sana. Per raggiungere questo risultato si va a migliorare, o integrare, lo stile di vita del paziente per ottimizzare il funzionamento del corpo intero.
L’esame ha una durata di 1 minuto.
L’esame non prevede tempi di recupero.
Attraverso questo trattamento è possibile scoprire come migliorare il proprio metabolismo.
Miglioramento del metabolismo
1 minuto
Nessuno
Scopri i falsi miti che circolano sulla medicina estetica