fbpx

Filler

Che cos’è?

Il filler è essenzialmente una sostanza da iniettare nella pelle, con lo scopo di andare a correggere degli inestetismi che si manifestano sul viso, e in modo particolare, per tentare di rallentare la comparsa dei segni tipici dell’invecchiamento, contrastando efficacemente le rughe e i solchi della pelle.

La nuova generazione di acido ialuronico viene utilizzata per la correzione delle rughe e il rimodellamento delle labbra, qualora tecniche alternative non si dimostrino altrettanto valide. Le aree maggiormente trattabili sono quella degli zigomi, del mento, e delle rughe naso-labiali.

Come funziona

I trattamenti filler sono dei riempitivi e come tali servono per ripristinare i volumi del volto e di alcune parti del corpo che col tempo e con l’età sono andati perduti. Il trattamento viene effettuato sempre tramite iniezione o ago cannula.

Risultato

Il risultato è immediatamente visibile: il volto tornerà ad avere un aspetto più fresco e giovane pur mantenendo un aspetto naturale.

Durata

Il trattamento ha una durata media di circa 30 minuti, variabili in base alla zona trattata.

Tempo di recupero

Il trattamento prevede dei tempi di recupero di poche ore dovuti al leggero gonfiore della parte trattata.

In breve

Attraverso questo trattamento è possibile ringiovanire il volto andando a riempire le rughe ed i solchi della pelle dovuti al tempo.

Risultati

Riempimento del volto

Durata seduta

Circa 30 minuti

Tempo di recupero

Poche ore

Miti da sfatare

Scopri i falsi miti che circolano sulla medicina estetica

Falso! È sempre bene utilizzare un acido ialuronico semi-permanente poiché, col passare del tempo, la gravità modifica il nostro viso.
Impiantando un filler permanente questo diventerebbe ectopico rispetto alla “caduta”del volto, andando a creare una disarmonia spiacevole ed assolutamente antiestetica.
Il vantaggio di utilizzare filler della durata di 6 mesi è quello di poter rimodellare, di volta in volta, il viso in base ai naturali cambiamenti.

Falso! È sempre bene ricordarsi di parlare dei risultati attesi così da poter misurare il filler ed i suoi effetti evitando rigonfiamenti eccessivi.
Prenota il tuo appuntamento