fbpx

Botulino


Che cos’è?

Le espressioni mimiche dei muscoli facciali imprimono quotidianamente sulla pelle dei segni detti rughe d’espressione, come le rughe perioculari, le rughe frontali orizzontali e le rughe glabellari.

È possibile prevenire ed attenuare tali rughe tramite l’utilizzo di tossina botulinica purificata, che riduce temporaneamente la contrazione di specifici muscoli mimici responsabili delle rughe dinamiche.

Come funziona

La tossina botulinica purificata viene iniettata nel ventre del muscolo che si desidera indebolire, inibendone temporaneamente il sistema di trasmissione. Questo consente di circoscrivere con precisione la zona che si vuole rendere inattiva. 

In pratica, il botulino svolge una duplice funzione: terapeutica, inibendo il movimento muscolare e permettendoci nell’immediato di non far formare la ruga, e preventiva, impedendo nel lungo termine alla ruga di formarsi combattendone anche la degenerazione. 

Risultato

I risultati sono apprezzabili già nei primi giorni successivi al trattamento e rimangono stabili per circa 4/6 mesi

Durata

Il trattamento ha una durata media di circa 10 minuti.

Tempo di recupero

Una volta effettuata l’iniezione il risultato va controllato a distanza di 15 giorni.


In breve

Attraverso il trattamento con botulino è possibile prevenire ed attenuare le rughe riducendo temporaneamente la contrazione dei muscoli mimici che le causano.

Risultati

Apprezzabili da subito

Durata seduta

Circa 10 minuti

Tempo di recupero

15 giorni

Miti da sfatare

Scopri i falsi miti che circolano sulla medicina estetica

Falso! Il botulino non è affatto permanente: in realtà i suoi effetti spariscono mediamente dopo 4 mesi dalla sua iniezione.

Falso! Il botulino non conferisce sempre un’espressione mefistofelica: in realtà è possibile ottenere un’espressione naturale e non plastificata, combattendo semplicemente l’inestetismo della ruga marcata.

Falso! Non tutti gli orrori visti sui mass media sono attribuibili al botulino; infatti questa tossina è soggetto di moltissime fake news. Ovviamente ci sono margini per piccoli errori che, tuttavia, possono essere corretti mediante appositi percorsi di recupero.
Prenota il tuo appuntamento