Tossina botulinica

Le espressioni mimiche dei muscoli facciali quotidianamente imprimono sulla pelle dei segni detti rughe d’espressione, note come zampe di gallina (rughe perioculari) e rughe frontali orizzontali.

È possibile prevenire ed attenuare tali rughe tramite l’utilizzo di tossina botulinica purificata, che riduce temporaneamente la contrazione di specifici muscoli mimici responsabili delle rughe dinamiche.tossina botulinica tossina botulinica

La tossina purificata è utilizzata allo scopo di interferire con i neurotrasmettitori colinergici a livello delle fibrocellule muscolari, viene iniettata nel ventre del muscolo che si desidera indebolire iinibendo temporaneamente il sistema di tramissione a livello presinaptico, nel bottone neuromuscolare.

Questo consente di circoscrivere con precisione la zona da inattivare. In pratica il muscolo non si contrae e la ruga non si forma.

La scheda del trattamento

è una tecnica basata sull’utilizzo della tossina botulinica, capace di indurre il rilassamento dei muscoli mimici di alcune zone del viso per far sì che non si formino le rughe di espressione

per ottenere il rilassamento dei muscoli mimici del viso affinché non si formino le rughe di esressione

I risultati sono apprezzabili già nei primi giorni successivi al trattamento e rimangono stabili per circa 4/6 mesi

tossina1
La Dott.ssa Barbara Gunnella riceve previo appuntamento.
Rieti, Via Cintia 110/114 - 389 5141713 - info@medicinaesteticabg.it

I trattamenti

L’elenco dei principali trattamenti eseguiti presso il nostro centro